Casa Base ed Emma insieme per la Comunione.

A Casa Base Chieri non era ancora capitato! Emma, una piccola amica di Casa Base, ha pensato a noi in occasione della sua comunione e ci ha chiesto di realizzare le bomboniere. Ecco l’idea: dei piccoli segnalibro con il simbolo di Casa Base creati apposta per la festeggiata e i suoi invitati.
Grazie a Daniela, a Carmelo e soprattutto alla piccola Emma perché in un giorno speciale e di festa come la Prima Comunione hanno pensato a Noi.

Per meglio raccontare questa storia abbiamo pensato di fare una breve intervista  a coloro che sono stati i principali protagonisti.

Ciao Daniela, ciao Carmelo posso chiedervi come avete conosciuto Casa Base Chieri?
Abbiamo conosciuto Casa Base grazie a nostra figlia Emma che per un periodo delle elementari ha avuto in classe con lei un bimbo della Comunità. Fino a quel momento nonostante vivessimo a Chieri non eravamo a conoscenza dell’esistenza di una Comunità per minori sul nostro territorio. Insomma, abbiamo conosciuto Casa Base per caso e poi abbiamo iniziato ad avvicinarci a loro grazie alle varie iniziative che spesso organizzano: cene, feste e tombolate. Entrare a Casa Base è una esperienza coinvolgente, dovessimo descriverla in poche parole diremo che Casa Base “ricarica ” chi ne ha bisogno, ma “ricarica” anche chi, come noi, si è avvicinata a loro.
Perché avete deciso di fare le bomboniere per Casa Base?
Una bomboniera di solito è un oggetto abbastanza inutile che viene presto dimenticato su un mobile a prendere polvere.
Aiutare un ragazzo a trascorrere anche solo una giornata “normalmente diversa” divertendosi spensierato è per noi la bomboniera più bella che ogni mattina ci regala un sorriso.
Grazie CasaBase da Daniela, Carmelo e Emma.

Grazie a Voi,
Cristina, i ragazzi e gli educatori di Casa Base

p.s. L’idea di Emma ha reso possibile un nuovo modo di far conoscere e sostenere Casa Base. Anche Tu puoi contattarci e chiedere come  il tuo giorno speciale (battesimo, cresima, comunione, matrimonio) diventi una giornata speciale per un ragazzo di Casa Base.

 

bom1.2