Festa d’Estate a Casa Base Chieri

Ciao Amico e Amica di Casa Base Chieri,
i ragazzi e gli educatori di Casa Base ti invitano Domenica 19 Giugno alle 15.30 alla Festa D’Estate!

Un’occasione per stare con gli amici, un modo per divertirsi per gli adulti, per i ragazzi e per i più piccoli, un’occasione di festa che per Casa Base rappresenta la possibilità di realizzare i Sogni d’Estate.

L’Estate non porta solo caldo e sole, ma anche grandi sogni, primi fra tutti i soggiorni al mare o montagna, ma anche la partecipazione ai Centri Estivi del territorio  dove poter stare con i propri amici e fare nuove esperienze. Per i nostri ragazzi non si tratta solo di vacanze, ma di momenti speciali che sanno di normalità.

“La cosa più bella che ho fatto è stato un enorme castello di sabbia con un fossato intorno, era talmente grande che ci stavamo tutti insieme dentro! Spero che anche quest’anno possiamo tornare in vacanza e fare tanti giochi divertenti.” Sabrina 11 anni.

“Staccare dalla routine quotidiana, nuotare per la prima volta fino alla boa, conoscere nuove persone e magari qualche ragazza”. Giuseppe 15 anni.

“Vedersi insieme con occhi diversi, avvicinarsi all’altro durante il gioco del ping pong o di una scampagnata. Un’esperienza positiva, intensa, a volte faticosa in cui ho dato me stessa, ma ho ricevuto molto di più.” Silvana, volontaria.

“Ogni anno un’esperienza diversa e unica, un modo di essere non solo più i ragazzi e gli educatori di una Comunità, ma un gruppo di persone che vivono insieme da tempo e che organizzano le loro giornate durante la grigliata serale…è il momento in cui i sogni d’estate prendono vita!” Cristina, educatrice.

Ogni bambino e ragazzo che arriva a Casa Base inizia un viaggio in compagnia di altri ragazzi e di molti educatori. Il viaggio è fatto di tante tappe e una di queste ci auguriamo che possa essere un’estate all’insegna della spensieratezza e dell’avventura, una bella esperienza da mettere nel bagaglio di vita che fino ad ora è stata invece faticosa.

Per fare tutto ciò abbiamo ancora bisogno di 5000 Euro entro fine luglio. Una cifra non piccola, ma che siamo sicuri di poter raccogliere grazie all’aiuto di tante persone generose. Un sostegno importante e concreto, che permetterà ai 10 ragazzi di vivere esperienze uniche che lasceranno in loro segni positivi indelebili.

E allora Ti aspettiamo Domenica 19 Giugno alle 15.30 in Via Sant’Agostino 1, Chieri: ci sarà il Mago Zana che ci farà volare nella fantasia di uno spettacolo fatato, il Mercatino con tutti prodotti Hand Made direttamente creati dai nostri volontari e dai ragazzi, l’Asta delle Torte e poi ancora Torneo di calcetto e giochi di gruppo per i bambini più piccoli. E per concludere Casa Base offrirà a tutti gli Amici che saranno venuti a trovarci una golosa merenda.

In occasione della festa d’Estate saranno a disposizione le lettere che raccontano dei progetti estivi e spiegano come poterci sostenere. Il ricavato dell’iniziativa sarà interamente devoluto alla Campagna “Sogni D’Estate” di Casa Base Chieri.

Noi da soli non possiamo farcela. Abbiamo bisogno anche di Te.
Insieme possiamo rendere concreti i Sogni d’Estate dei bambini e dei ragazzi di Casa Base.

Ti Aspettiamo,

Grazie,

Cristina, gli educatori e i ragazzi di Casa Base Chieri.

festaestate