Asta e Mercatino per Sogni d’Estate!

Domenica 19 Giugno neanche una goccia per la Festa d’Estate di Casa Base!

La voglia di festeggiare e divertirsi ha allontanato le nuvole, permesso di giocare all’aria aperta e sfidarsi nel torneo di calcetto. Dribbling, scartaggi, triplette e numerosi goal hanno dato il via alla Festa D’Estate a Casa Base Chieri. E mentre i giovani correvano sotto il sole, c’era chi comprava al Mercatino Hand Made una borsetta o una collana inedita firmata Casa Base. E poi ancora un pizzico di magia con lo spettacolo della Maga Zana in cui i bambini hanno cercato di scoprire i trucchi incantati dei movimenti delle mani tra ombrelli che uscivano dai foulard e conigli dai cappelli che diventavano polli. Il momento più atteso e divertente è stato sicuramente l’Asta delle Torte: torta di frutta, di mele, ai pistacchi, semifreddi al cioccolato e ancora golosi biscotti andavano al miglior offerente. Tutto si è concluso con una merenda all’aperto mentre il sole tramontava e si facevano le ultime chiacchiere.

Ma la Festa d’Estate non è stata solo un’occasione di gioco e divertimento, è stata l’importante opportunità di poter dare il via alla Campagna Sogni d’Estate di Casa Base. Sognare di andare in vacanza e poter giocare ai Centri Estivi con gli amici sono i desideri che i ragazzi, i bambini e gli educatori sperano di realizzare per quest’estate.
Grazie agli Amici che hanno partecipato alla Festa si è ricavato più di 700 euro, ma l’obiettivo è ancora lontano. Per rendere reale il sogno dei ragazzi di andare in vacanza mancano ancora 5000 euro.

Noi da soli non possiamo farcela, ecco perché abbiamo bisogno di tanti amici che ci aiutano a rendere possibile tutto questo.

Tu puoi essere l’Amico che può aiutarci. Se clikki qui scaricherai direttamente la lettera della Campagna in cui i ragazzi, i bambini, i volontari e gli educatori raccontano la loro quotidianità, ma anche i loro desideri per quest’Estate.

Grazie,
Cristina, i ragazzi, i bambini e gli educatori di Casa Base Chieri

P.S. Per la realizzazione della Festa d’Estate ringrazio tutti i volontari che hanno prodotto gli oggetti per il Mercatino e coloro che si sono occupati dei dolci per l’Asta o la Merenda. Un ringraziamento speciale va anche alle pasticcerie del territorio chierese e dintorni che hanno sostenuto l’iniziativa donandoci dei fantastici dolci per l’Asta. Da soli non avremo potuto realizzare tutto questo.

mercatino1mercatino2mercatino3calcetto1maga1maga2asta1asta2