Natale è finito, ma i sogni continuano…

3000 euro sono stati raccolti per la Campagna di Natale di Casa Base, e adesso vogliamo raccontarti che cosa abbiamo fatto a Casa Base Chieri.

Le Vacanze di Natale si sono oramai concluse, eppure durante le cene a Casa Base i ragazzi non fanno altro che raccontare di quando hanno fatto la gita in montagna:

“ah, io sullo slittino non ci sono andata, mi è bastato vedere che non riuscivate a fermarvi” (Sabrina, 11 anni)

“a me è piaciuto andare con Ale sul bob, ma troooooppo freddo, meno male che non vivo in montagna” (Bruno 17 anni).

La giornata è stata intensa tra chi si buttava dalle discese e chi giocava a palle di neve. Alla fine tutti erano stanchi ragazzi ed educatori, e poi fortunatamente a metà pomeriggio una bella cioccolata calda ha scaldato gli animi.

Ma non solo montagna e neve, nei giorni di festa alcuni ragazzi sono andati a casa qualche giorno e altri hanno trascorso il capodanno a casa di amici. E per tutti coloro che sono rimasti le giornate si sono alternate tra relax, compiti e attività! Dal pattinaggio, al cinema, dal riposino pomeridiano sul divano con un the e una fetta di panettone, ai go-cart. Ognuno ha scelto il suo momento e il suo divertimento e alla fine anche tornare a scuola è diventata l’occasione per raccontare agli amici che cosa si è fatto.

E poi ovviamente in tutto questo non dobbiamo dimenticare il giorno di Natale e l’apertura dei regali: vestiti, pc e giochi di ogni tipo, ogni ragazzo ha ricevuto il dono di Natale che più desiderava.

E adesso? E adesso una nuova sfida: i ragazzi di Casa Base per continuare ad andare in giro hanno bisogno di una nuova auto, la nostra macchinina è tanto vecchietta e sta con fatica percorrendo gli ultimi km. Per raggiungere questo traguardo abbiamo bisogno di 5000 euro.

Noi da soli non riusciamo a farcela, in questi anni abbiamo visto che solo con il sostegno degli amici che ci seguono e dei volontari che ci aiutano i ragazzi di Casa Base possono continuare a sognare tutto l’anno.

Nei prossimi mesi leggi la News Letters con attenzione e condividila con i tuoi amici perchè  Casa Base e i suoi volontari si stanno preparando per organizzare Nuovi, Inaspettati, ma anche oramai Attesi Eventi: una cena, una sera a Teatro e poi chissà…

E’ tempo di cambiare macchina, ma anche di iniziare a parlare di come Casa Base è cambiata in questi anni e allora vienici a trovare ai  prossimi Eventi perchè Natale è finito, ma i sogni continuano…

Ci sentiamo presto per le Novità,

A Casa Base non ci si ferma mai!

Un grosso Grazie e un grande Saluto da Cristina, i ragazzi e gli educatori di Casa Base.

pattinaggio1montagna-1capodanno1capodanno-2pattinaggio2