Un Grande Spettacolo e Tanti Amici

E’ il 4 Marzo 2017 sono le 22.40. La sala è piena al 100% : un successo inaspettato. Alle 9.30 stamattina pioveva, ma per fortuna ha smesso. I ragazzi del liceo linguistico hanno fatto la simulazione della seconda prova. Il mercato si è svolto regolarmente in Piazza Dante. Attorno alle 12.00 c’è stato un incendio dietro al cimitero. In Sala Conceria 21 temerai hanno pensato, montato e messo in scena uno spettacolo in solo 12 ore. Poco cibo, niente caffè, zero riposo. L’articolo sulla Stampa è uscito con la data e l’ora sbagliate: domani qualcuno forse verrà a vederci e non ci troverà. Però hanno detto cose bellissime di Noi. Nelle prossime settimane arriverà la bella stagione. A fine Maggio, a Casa Base, ci sarà la Cena di Primavera. Stanno per arrivare degli ospiti nuovi: troveranno di sicuro un sacco di Amici ad aspettarli“: queste sono state le parole della voce fuori campo e regista Marta Barattia che hanno concluso lo spettacolo “La Vita Istruzioni per l’Uso”

La serata iniziata con la speranza che qualcuno venisse a vederci è diventata un gran successo: 150 spettatori sono venuti a trovarci, il sipario si è alzato e lo spettacolo ha avuto inizio. Argomenti importanti e profondi come il “diventare grande in una comunità” sono stati trattati con delicatezza. La rappresentazione si è svolta all’interno di un condominio dove la gente si incontrava per le scale, nell’ascensore e negli appartamenti. Gente che si incontra e che si racconta, storie di problemi di ogni giorno, storie di sogni, storie che portano con sé il valore dell’aiutarsi.

A fine serata qualche testimonianza di alcuni volontari di Casa Base hanno raccontato ciò che è la vita in questa Casa un po’ speciale, racconti di quotidianità, racconti sui nuovi progetti e su quello che vuol dire essere Volontario, essere un Amico dei ragazzi, e poi ancora tante informazioni sulla possibilità di iniziare a pensarsi come famiglia affidataria e sul progetto autonomia  dei maggiorenni.

A Casa Base stanno arrivando nuovi Amici, presto i nuovi amici verranno contatti, ma nel frattempo vorrei dire GRAZIE di CUORE a TUTTI coloro che sono venuti allo spettacolo “La Vita istruzioni per l’uso”.

E per ricordare la serata, qualche foto.

Grazie,

Cristina, i ragazzi e gli educatori di Casa Base.

12 3456879pubblico