E con l’arrivo dell’Estate Nuovi Sogni a Casa Base.

Sabato 27 Maggio si è svolta a Casa Base Chieri la prima grigliata all’aperto.

Non è la prima volta che a Casa Base, assieme alla sua cerchia di amici e volontari, si sperimenta in cene ed eventi di questo tipo, che nascono per la raccolta fondi e diventano un modo per ritrovarsi insieme a ricordarci come sia bello e importante essere in tanti a sostenere e fare crescere Casa Base.

Il gruppo di volontari è oramai consolidato, ogni anno qualche “amico di amici” si aggiunge alla ciurma: le griglie fervono già dal pomeriggio, l’oste è schierato con il suo vino per gli ospiti, palloncini e bandierine svolazzano al tramonto. Ma questa sera c’è qualcosa di diverso nell’aria: l’atmosfera sembra nuova e più frizzante, una ventata di novità si è mescolata ai profumi che arrivano dalle griglie presidiate dai nostri volontari.

Che cosa ha reso speciale la serata? I Ragazzi di Casa Base al nostro fianco, i veri protagonisti di questa Grigliata. Quest’anno la cena di raccolta fondi è stata caratterizzata dalla loro presenza costante, ognuno secondo le loro inclinazioni e competenze. Dal preparare la locandina della serata al cercare nuovi sostenitori per la cena, i ragazzi sono stati al nostro fianco in questa avventura.

La grigliata non è stata solo l’occasione per passare una bellissima serata insieme, ma anche l’opportunità di dare il via alla Campagna Sogni d’Estate si Casa Base Sognare di andare in vacanza, partecipare ai Centri Estivi e organizzare delle gite fuori porta sono desideri che i ragazzi, e gli educatori sperano di realizzare per quest’estate.

Grazie agli Amici che hanno partecipato alla Cena si sono raccolti 2400 euro, ma l’obiettivo è ancora lontano. Per rendere reale il sogno dei ragazzi di andare in vacanza mancano ancora 3600 euro.

Tu puoi essere l’Amico che può aiutarci a raggiungere questo importante obiettivo: clikka qui e scaricherai direttamente la lettera della Campagna in cui i ragazzi, i volontari e gli educatori raccontano i loro desideri per quest’Estate.

 

foto3foto2