Racconti di una cena

Sabato 21 Ottobre è stata per Casa Base una data importante, si è svolta infatti La Cena di Autunno e ancora una volta la sala era piena di amici!

A servire ai tavoli e ai fornelli c’erano alcuni dei nostri ragazzi che hanno riconfermato la loro partecipazione attiva, vogliono essere presenti e protagonisti, si informano su come e perché si terrà la cena.

La squadra all’opera era un bel gruppo variegato di ogni età, dal ragazzino al volontario, colonna portante della cene, tutti con una maglietta nera con disegnata una Casa Colorata

C’è però da raccontare quello che si è mosso prima; i retroscena della cena celano gesti importanti di solidarietà: quelli dei commercianti che hanno fornito le materie prime per il Menù e le eroiche mani dei nostri volontari, i quali, chi da una vita chi per un giorno, hanno contribuito a rendere possibile la nostra cena.

Un grazie speciale va ai partecipanti, perché senza di loro le nostre cene non potrebbero esistere.

Grazie alla collaborazione di tutti si è raccolto 2400 euro lordi, quasi 2200 euro netti! Questo risultato ci permette di iniziare a pensare ai bisogni di Casa Base: abiti, materiale scolastico e i loro sport preferiti. Tanti hanno iniziato una nuova scuola, tra mille libri nuovi e nuove materie. C’è chi ha in testa alcuni sport da provare, le ragazze pensano ad hip hop e palestra c’è chi ha iniziato calcio e pallavolo.

La Cena d’Autunno è l’inizio da cui partire per questo nuovo anno. Le donazioni e il sostegno degli amici di Casa Base sono lo strumento che abbiamo per concretizzare i sogni dei nostri ragazzi.

La cena è passata, è vero, ma le necessità dei ragazzi sono tante e si può continuare a sostenere Casa Base, cliccando qui.

 

 

autunno-4cena-aut2

sugopolenta

cena7aut6